martedì 25 gennaio 2011

A Bergamo l'assemblea nazionale Avis

Bergamo sarà sede dell'assemblea Avis nazionale 2011. La notizia è stata pubblicata il 24 gennaio 2011 sul sito dell'Avis nazionale. Dopo che era individuata in un primo momento Torino come sede dell'assemblea ,«il Consiglio nazionale del 23 gennaio, preso atto dell'impossibilità di organizzare a Torino la 75ª Assemblea generale Avis, ha scelto la città di Bergamo come nuova sede dell'evento». L'assemblea è in programma dal 20 al 22 maggio 2011.

È un grande omaggio che viene reso alla nostra terra e a tutti i donatori bergamaschi che con un grande cuore sono sempre in prima linea nel volontariato. E, nel caso di Avis, nella donazione di sangue, in modo gratuito, volontario e anonimo. Sono circa 35 mila i donatori di sangue nella Bergamasca. Il presidente provinciale è Oscar Bianchi.

Dopo la presenza del presidente nazionale Enzo Saturni il 15 ottobre 2010 a Bergamoscienze 2010 in occasione del convegno a Treviglio «Il Sangue: risorsa inesauribile?», ecco che un gradito ritorno di Avis Nazionale a Bergamo.

(da www.ecodibergamo.it)

Nessun commento:

Posta un commento